Industria alimentare
Pastifici
Grazie alla nostra gamma di farine di mais fioretto ultrafini (< 250 micron), siamo il partner ideale per i pastifici produttori di pasta senza glutine. Oltre alle classiche farine bianca e gialla, abbiamo la possibilità di sviluppare ricette ad hoc che prevedono la miscelazione delle due in proporzione variabile, in base alle esigenze del cliente. Su richiesta, siamo in grado di fornire farine soia-free.
Birrifici
Il mais trova storicamente impiego nella produzione della birra come base amidacea, in aggiunta al malto d’orzo. Il nostro grits di mais per birra ha tutte le caratteristiche necessarie per essere utilizzato efficacemente dai birrifici artigianali ed industriali nella preparazione di questa bevanda.
Dal 2012, facciamo parte dei Molini Accreditati Assobirra, pertanto la qualità delle nostre semole è ulteriormente garantita dall’adozione della procedura di filiera dall’Associazione, la quale ne verifica periodicamente la corretta applicazione.
Produttori di snack di mais estrusi
Un’importante fetta di mercato a cui ci rivolgiamo, è rappresentata dalle industrie produttrici di snack di mais estrusi. Gli snack estrusi possono avere molteplici forme e dimensioni, e sono realizzati facendo passare un impasto, ad alta pressione, attraverso un cilindro riscaldato e una coclea di estrusione. Le nostre farine di mais tipo bramata, sono ideali per essere processate in qualsiasi tipo di estrusore.
Altre industrie
Affidabilità, costanza e flessibilità ci consentono di approcciarci con successo a numerose realtà produttive del settore alimentare, anche molto diverse tra loro in termini di esigenze e dimensioni. La versatilità dei nostri prodotti, ci rende i partner ideali di piccole, medie e grandi industrie produttrici di:
- polenta in mattonelle
- polenta istantanea
- pellets di mais per snacks
- cereali estrusi per la prima colazione
- alimenti refrigerati o surgelati
- prodotti da forno
- prodotti per impanature
- semilavorati a base di crusca e germe di mais